L’ex centrocampista Massimo Donati: “Cabral si sbatte tanto per la squadra, chiaro che ci si aspetti i gol ma va aspettato. Amrabat gara pazzesca contro la Roma”
Parla così l’ex centrocampista tra le altre anche del Milan Massimo Donati a Lady Radio: “Direi che questa stagione sia da considerarsi in maniera molto positiva per la Fiorentina. Ha ottenuto molti punti in più rispetto all’anno scorso, esprimendo anche un buon calcio, piacevole, con qualche momento in cui ha avuto qualche passaggio a vuoto, ma che ci può stare nel corso di un campionato intero. Penso che anche il pubblico di fede viola abbia apprezzato quanto visto sin qui”.
CENTROCAMPO. “Amrabat ha fatto una partita pazzesca secondo me contro la Roma, è stato tra i migliori assieme a Gonzalez ieri sera. Si vede che la mediana della Fiorentina, per le idee di Italiano, è un punto di forza importante per quello che sta ottenendo, non c’era Torreira…Ha fatto anche qualche gol importante. E’ un reparto molto ben integrato, con calciatori di qualità e quantità. Anche se cambia qualche interprete, si vede che non cambia troppo l’idea di gioco”.
CABRAL. “Quando un attaccante corre così tanto, si sbatte per dare una mano alla squadra, io lo apprezzo sempre. E’ chiaro che da un centravanti ci si attende i gol. Ne ha fatti tantissimi in Svizzera, ma gli va dato tempo per adattarsi e ambientarsi, perché per me ha delle doti e delle qualità che può esprimere”.
EUROPA. “E’ da due mesi che si parla di percentuali, sia per lo Scudetto, che per l’Europa, che per la salvezza. Poi vediamo tutti risultati imprevisti e le cose cambiano. Non sarà semplice per la Fiorentina, ma direi che ha le stesse possibilità delle altre di farcela”.

Di
Redazione LaViola.it