Donadel, tecnico dell’Under 16 della Fiorentina: “I miei ragazzi al momento stanno tutti bene per fortuna. Che unione Commisso-Firenze”
Parla così al media ufficiale della Fiorentina Marco Donadel, allenatore dell’Under 16 viola:
SITUAZIONE. “Sono a casa a Firenze con la mia famiglia e stiamo tutti bene. Sono già passate due settimane e non vediamo l’ora che tutto questo finisca alla stessa velocità con la quale è arrivato. Una situazione così sicuramente non l’ho mai vissuta. Quando giocavo in Canada nel periodo invernale trascorrevamo la maggior parte del tempo in casa per via del freddo, ora però è diverso. Tante persone stanno perdendo la vita e questo sembra non avere senso, soprattutto perché siamo giustamente chiusi nelle nostre abitazioni ed abbiamo poca percezione di quello che accade all’esterno ed in altre regioni”.
LAVORO E SALUTE DEI RAGAZZI. “Al momento per fortuna stanno tutti bene! Ci siamo adattati alle diverse tempistiche scaturite dalle restrizioni governative: all’inizio abbiamo dato un semplice programma di mantenimento, dalla settimana scorsa invece, consci del fatto che i tempi si sarebbero allungati, abbiamo scelto di fare delle video chiamate settimanali. Questo ci permette di fare lavori più specifici e soprattutto di stare insieme; lo scopo è di rafforzare e mantenere lo spirito di gruppo che per noi è fondamentale”.
CONTATTI E STAFF. “Certo, i contatti e gli aggiornamenti sono costanti, sia con lo staff tecnico che sanitario. Spesso anche con il Direttore Angeloni. Crediamo fortemente che questo sia un periodo che non dimenticheremo mai. Dobbiamo inquadrare questa fase nel modo giusto e trarne spunti positivi per il futuro”.
FORZA E CUORE. “Un’iniziativa eccezionale fatta con velocità e naturalezza. Colpisce come la famiglia Comisso e Barone si siano uniti così tanto, ed in così poco tempo, alla città di Firenze. Seguiamoli con la stessa passione e determinazione per sostenere l’incredibile lavoro che stanno facendo tutte le persone in prima linea contro questa epidemia. Non fermiamoci, continuiamo con Forza e Cuore”

Di
Redazione LaViola.it