News

Domenica la Spal ma i problemi a Pioli non mancano. Continua il silenzio dei Della Valle ma anche di Nardella, Firenze non merita tutto questo

Published on

Dopo la giornata di riposo da oggi Pioli e la squadra inizieranno a preparare la gara di domenica a Ferrara contro la Spal. Per il tecnico viola i problemi non mancano. E’ vero che con tutta probabilità recupererà Laurini e Thereau, ma solo da metà settimana potrà contare sul tutta la rosa col ritorno dei nazionali e poi c’è da risolvere il dubbio Badelj. In casa viola c’è un certo ottimismo per recuperare il croato, la sosta del campionato in questo senso ha dato una mano, ma chiaramente una decisione finale sarà presa solo a ridosso della gara di Ferrara. Non dovesse farcela, e qui nasce l’altro problema, Pioli si troverà con un altro problema da risolvere, visto che nella rosa a disposizione non c’è un altro regista. Ecco, che allora le possibilità saranno due: affidare il gioco viola a Sanchez oppure a Veretout. Con quest’ultima ipotesi potrebbe esserci anche il ritorno dal primo minuto di Riccardo Saponara. Vedremo

Certo è che questa gara per la Fiorentina inizia a essere molto importante per la classifica e la propria stagione. Nelle prossime otto partita la squadra di Pioli tra l’altro affronterà Lazio, Napoli, Milan e Inter. Sulla carta, quindi, tutti gare ‘proibitive’ In questa maniera le sfide con squadre come la Spal diventano fondamentali per la classifica. Un passo falso, probabilmente anche un pareggio, potrebbe creare ulteriori tensioni e polemiche. Con una classifica che potrebbe iniziare a preoccupare in maniera molto seria.

Problemi sul campo, ma non solo. Continua, purtroppo, il totale silenzio e fatti concreti da parte di Diego e Andrea Della Valle sulla Fiorentina. Il totale silenzio sul presente e futuro della società. Silenzio totale anche da parte delle istituzioni, a iniziare dal Sindaco Dario Nardella. Il tutto mentre il Franchi si svuota sempre più. Non c’è più passione, amore, voglia di fare sacrifici per la Fiorentina. Non c’è voglia di credere a nessuno. In tutti questi anni sono ormai troppe le volte dove i tifosi hanno creduto, hanno dato fiducia a parole, progetti, che poi non sono state confermate e avverate.

Tutte le parti in causa sembrano voler aspettare la data del 31 dicembre dove la Fiorentina dovrà presentare il progetto definitivo per la costruzione del nuovo stadio. A Firenze girano tante voci: c’è chi dice che lo farà, chi invece no. Chi dice che la Fiorentina chiederà una proroga (dovesse accadere potrebbe nascere un problema anche politico a Firenze) chi invece sottolinea che nonostante le tante dichiarazioni degli ultimi mesi il rapporto tra Fiorentina e Comune di Firenze non sia così bello e idilliaco come è stato disegnato. Anzi, i problemi sarebbero tanti.

In gioco c’è presente e futuro della Fiorentina. La proprietà è dei Della Valle ma resta anche un bene prezioso di Firenze. Vivere e campare nell’incertezza, nei dubbi, senza poter sognare, non so lo meritano i tifosi viola e la stessa città.

33 Comments

Popular Posts

Exit mobile version