Rassegna Stampa
Dodô, tanto entusiasmo ancor prima di giocare. Primi allenamenti per rimettersi in forma
Anche ieri allenamento con i preparatori e sguardi attenti a bordo campo durante l’amichevole dei compagni. Tanto entusiasmo tra i tifosi
È pronto a regalare una grande stagione alla Fiorentina e intanto distribuisce allegria ai tifosi che sono già pazzi di lui. Dodô ha fatto innamorare i fiorentini ancor prima di iniziare a giocare, in più è arrivato in ritiro e ha distribuito una ventata di ulteriore entusiasmo su un ambiente già carico. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
LA FORMA. Le giornate del brasiliano, che è stato ufficializzato venerdì scorso dopo aver firmato il contratto sul terreno di gioco del “Benatti”, sono state intense fin da subito e si è immediatamente allenato sul campo facendo lavoro differenziato insieme ai preparatori. Ha lavorato anche con il pallone e per le sue caratteristiche fisiche, secondo gli esperti del settore, dovrebbe entrare in forma abbastanza presto ed essere in buona condizione in tempi davvero rapidi. Il suo contratto deve ancora essere depositato in Lega visto che il club viola dovrà liberare un posto da extracomunitario in rosa, ma è soltanto una questione di tempo.
A BORDO CAMPO. Ieri pomeriggio intanto durante l’amichevole disputata dai viola contro la Triestina, Dodô è rimasto in palestra a lavorare, in particolare sulla cyclette con lo sguardo sempre rivolto verso il rettangolo verde, e poi è andato in panchina, direttamente a bordo campo, per assistere ancor più da vicino alla prestazione dei suoi compagni di squadra. Si è inserito bene nel gruppo ed è stato sempre più che disponibile con i sostenitori viola che hanno seguito la squadra a Moena.