Il terzino brasiliano ha tanto terreno da recuperare e poco tempo per farlo visto che il via ufficiale della stagione viola si avvicina sempre di più
Lavoro molto intenso e ritmi alti. In Austria la Fiorentina sta intensificando la parte atletica, così come quella tattica. E una fase è stata svolta anche a porte chiuse. Evidentemente perché Vincenzo Italiano ha provato qualche soluzione da tenere “secretata”. Da segnalare che Dodô ieri mattina in Austria ha svolto il suo primo allenamento in gruppo. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Visto che a Moena aveva fatto solo differenziato. Per il nuovo terzino destro si prevedendo tempi di inserimento piuttosto brevi. A sottolineare la facilità con cui potrebbe amalgamarsi è stato “Jack” Bonaventura: «Dodô mi sembra che sia un buon calciatore che ha già giocato ad ottimi livelli ed è ancora giovane. L’anno scorso poi ha lavorato con De Zerbi, che come stile di gioco è simile a Italiano. Questo può avvantaggiarlo».
L’ex Milan ha analizzato anche il lavoro generale della squadra: «Stiamo continuando ad allenarci sulla parte tattica e fisica. Dobbiamo continuare sulla falsariga di quanto fatto in Trentino. È il secondo anno con lo stesso tecnico e ci sono diverse cose che si sono automatizzate. La squadra sta crescendo e dovremo dimostrarlo anche in campionato. Italiano prova sempre delle situazioni tattiche diverse per cercare di dare fastidio alla squadra avversaria. Per crescere bisogna analizzare ciò che è stato fatto lo scorso anno e migliorare fase difensiva e di possesso. I nuovi arrivati in rosa sono tutti giocatori con buone qualità e discreta esperienza. La Conference League? Sarà un’occasione per crescere. Farà bene a tutta la squadra anche in vista del campionato».
Di
Redazione LaViola.it