Rassegna Stampa

Dodo si riprende la Fiorentina: ha sorpreso tutti per voglia e grinta

Published on

Il terzino brasiliano ha finalmente messo alle spalle l’infortunio al ginocchio e già messo minuti in campo in Conference League

C’è un personaggio che al Viola Park sta cercando di restituire il buonumore a tutti dopo giornate pesanti. Si aggira spesso per la struttura di Bagno a Ripoli (ormai una seconda casa per lui) in pantaloncini viola, ciabatte viola, un sorriso stampato in faccia e un bagaglio di energia che sprigiona ad ogni allenamento: si chiama Domilson Cordeiro dos Santos, in arte Dodo, ed è la nota lieta di questa pausa nazionali. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

DI NUOVO UN SORRISO

Lo abbiamo visto commosso, sia sui social che nel giorno della camera ardente, nel saluto a Joe Barone. Come tutti, anche il suo rapporto con il dg scomparso andava oltre quello tra un dirigente e un semplice calciatore e si era suggellato già dal principio, dal luglio 2022, a Moena, con quella foto che li ritraeva in mezzo al campo, a un tavolino, intenti a firmare il contratto che lo ha reso un calciatore della Fiorentina.

Da brasiliano, Dodo ha forse una maniera diversa di elaborare il lutto. Si è buttato ancor di più sul lavoro quotidiano e ha cercato di propagare le energie positive. A impressionare in questi primi giorni di ripartenza non è stata però l’attitudine del venticinquenne di Taubate (San Paolo) già ben nota nello spogliatoio.

Dodo sta sorprendendo soprattutto per la brillante condizione fisica. La cattiveria con cui ingaggia qualsiasi duello fisico, la fame con cui si catapulta su ogni pallone per poi esultare sul prato del Viola Park come stesse disputando la partita della vita. Prova che, a livello atletico e mentale, il grave infortunio di settembre è alle spalle. Lo sa lui e se ne sta pian piano rendendo conto anche Italiano, pronto a rilanciare dal primo minuto l’uragano verdeoro.

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version