News
Dodô, Mandragora e Jovic: la Fiorentina fa un mercato a misura di Italiano
La strategia di mercato dei viola segue le indicazioni del tecnico: tre rinforzi in ruoli chiave. E non è ancora finita…
In un anno Vincenzo Italiano si è preso la Fiorentina. Il tecnico è stato in grado di dare gioco e identità alla squadra, conquistando a fine campionato il settimo posto e il ritorno in Europa. Ed è proprio grazie a questo che Italiano si è conquistato la fiducia della società anche per la conduzione del mercato, come sottolinea il Corriere dello Sport-Stadio.
Dodô per Odriozola, Mandragora per Torreira e Jovic per Piatek sono la riprova tangibile che Italiano ha indirizzato le mosse di mercato e che Barone e Pradè provano ad accontentarlo.
FUORI UNO, DENTRO UNO. Perso Odriozola, che spingeva fino a diventare attaccante aggiunto, fornendo qualche assist, dentro Dodô che, stando ai numeri, garantisce un rendimento migliore del basco; via Torreira dentro Mandragora, che non assomiglia per niente all’uruguaiano, ma il cui arrivo è frutto della scelta del tecnico di puntare su Amrabat nel ruolo di regista e quindi di cambiare il modo di attaccare (e di difendersi centralmente) della Fiorentina; infine, via Piatek e da rivalutare Cabral e dentro Jovic, che potenzialmente potrebbe rivelarsi un acquisto formidabile per i viola. Tre rinforzi studiati, puntati, scelti.
