Connect with us

Rassegna Stampa

Dodô, il brasiliano che si ispira a Maicon e sogna l’Italia. Garantisce De Zerbi

Dodô

Il profilo stilato dal Corriere Fiorentino: il ds dello Shakthar a Firenze, possibile contatto decisivo con la dirigenza della Fiorentina

Sognando Cafu, o Maicon. È con questo spirito che Dodô, arriverebbe in Italia. E nello specifico a Firenze per calcare la fascia destra dopo la fine del prestito di Alvaro Odriozola. Terzino brasiliano che compirà 24 anni a novembre è sotto contratto con lo Shakhtar Donetsk, capolista del campionato ucraino prima che venisse sospeso a causa del conflitto: proprio per questo motivo, oggi è possibile acquistarlo a un prezzo più vantaggioso del valore stimato per il suo cartellino, intorno ai 20 milioni di euro e potrebbe essere sufficiente una cifra poco più alta della metà. Così scrive il Corriere Fiorentino.

SOGNANDO L’ITALIA. «Chi non vorrebbe giocare in Italia?»,si chiedeva poco prima di affrontare l’Inter in Champions. «Al momento del sorteggio — continuava — ho subito pensato a Maicon, bandiera nerazzurra: terzini come lui e Cafu sono un’ispirazione, ci penso ogni volta che affronto una squadra italiana». Quando è scoppiata la guerra, appena possibile Dodo se n’è andato dall’Ucraina, trovando ospitalità, anche per agli allenamenti, al Coritiba e portandosi dietro i ricordi di 97 partite in cui ha messo insieme 5 gol e 17 assist, una trentina di queste giocate tra Europa e Champions League.

CARATTERISTICHE. La fase di spinta e la velocità, lo ammette pure lui, sono i suoi punti di forza. Ha i tempi giusti per gli inserimenti e prima che il campionato venisse stoppato era il terzo per numero di assist. Negli ultimi mesi, anche per la fase difensiva, ha assorbito gli insegnamenti di Roberto De Zerbi, l’ex allenatore del Sassuolo poi andato allo Shakhtar. L’impressione, tornando al mercato, è che le vacanze a Firenze del direttore sportivo del club ucraino, Darijo Srna, potrebbero trasformarsi in qualcosa di più. Non è escluso, infatti, che decida di incontrare la dirigenza viola per far definitivamente decollare la trattativa per Dodô. Giorni decisivi, insomma.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x