Il terzino brasiliano è la prima scelta della Fiorentina: ma ancora manca l’accordo economico con il club
Dodo esce allo scoperto e racconta ciò che gli “brucia dentro”. Alla notizia che lo riguarda, scritta dal nostro giornale, e ribattuta dai social, il giocatore commenta dal suo profilo con l’immagine del fuoco. Tanti piccoli indizi che portano ad una prova e cioè che il giocatore gradirebbe alquanto la destinazione Firenze. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Tanto da sottolineare le notizie che riguardano il suo futuro alla Fiorentina. C’è da trovare l’accordo definitivo con lo Shakhtar Donetsk ma la volontà sembra quella di arrivare a un punto di contatto sul piano economico.
MONETIZZARE
La posizione del club ucraino è in parte comprensibile. Lo scorso gennaio per il terzino destro ha rifiutato un’offerta del Bayern Monaco da 30 milioni. E ora vorrebbe monetizzare il più possibile perché il calciatore piace e ha più corteggiatori. Anzi, il problema della Fiorentina potrebbe essere proprio il trascorrere del tempo. Che potrebbe giocare a favore di altre società interessate. Una nuova offerta dei Viola potrebbe partire sempre dalla base di 15 milioni. Per poi arrivare ad avvicinarsi il più possibile ai 20 richiesti dallo Shakhtar.
Cifra raggiungibile potenzialmente attraverso l’inserimento di bonus, legati a obiettivi da centrare nel corso della prossima stagione. Da ricordare anche che gli ucraini non trattano sulla base di un prestito. Perché hanno bisogno di liquidità vista la situazione in cui è venuto a trovarsi il Paese.
NECESSARIO
Dodo, classe ‘98, è stato fin da subito la prima scelta della Fiorentina. E’ un elemento del tutto gradito a Vincenzo Italiano e il profilo ideale per sostituire Odriozola, anche come caratteristiche. A proposito dello spagnolo dovrà trovare una sistemazione diversa rispetto al Real Madrid che lo considera un esubero.
Ma senza risolvere il problema stipendio che è molto alto, un nuovo prestito nel capoluogo toscano appare da escludere. L’alternativa a Dodo, sarebbe Dubois del Lione. Quello che è certo è che la casella è scoperta in difesa a destra. E quindi la Fiorentina dovrà trovare una soluzione.
Di
Redazione LaViola.it