Il terzino brasiliano si è preso la Fiorentina crescendo esponenzialmente rispetto a quanto visto all’inizio della stagione
Dodo è stato il migliore in campo nella gara contro l’Atalanta lunedì sera. E ha entusiasmato per spinta e rapidità sulla destra. In fase difensiva può ancora crescere. Come dimostra la giocata di Maehle sul gol realizzato dagli ospiti. Ma il salto di qualità decisivo è già avvenuto. E Dodo è riuscito a stupire a più riprese anche in copertura. In avanti poi è devastante, come ai tempi dello Shakhtar. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Quel giocatore che tutti stavano aspettando a Firenze e che adesso sta dando le risposte sperate. Da quando veste la casacca della Fiorentina ancora non ha mai segnato. Ma lo stesso giocatore ha già anticipato di aver pensato all’esultanza con relativo balletto. Insomma, tutto è già pronto pure per lo step successivo. Dall’inizio della stagione l’allenatore lo ha impiegato per 2.743 minuti di cui 1.936 in campionato, dandogli sempre più spazio e continuità.

Di
Redazione LaViola.it