Connect with us

Rassegna Stampa

Dodo e Kean funzionano, Terracciano ancora no. Viola, un tempo non basta

Una squadra dai due volti. Doppio vantaggio, poi il buio: finisce in parità (2-2) l’amichevole con l’Hull City

La Fiorentina ha chiuso la sua serie di amichevoli estive con un pareggio per 2-2 contro l’Hull City, ma il match ha offerto spunti di riflessione sia positivi che negativi. Il primo tempo della partita, disputata a distanza di pochi giorni dal ritorno della squadra dall’Inghilterra, ha regalato momenti di alta qualità, evidenziando le buone intese tra Dodo e Moise Kean. Tuttavia, una seconda metà di gara meno brillante ha messo in luce alcune criticità su cui l’allenatore Raffaele Palladino dovrà lavorare.

BUONE INTESE. Il primo tempo ha visto una Fiorentina in grande spolvero, con un gioco fluido e diverse buone combinazioni tra i giocatori. L’intesa tra Dodo e Kean è risultata particolarmente promettente, con i due che si sono forniti assist a vicenda per i due gol. La fase offensiva della squadra ha mostrato buone potenzialità, con Dodo che si è dimostrato molto attivo e funzionale, specialmente quando si è staccato dalla fase difensiva per spingere in avanti.

PROBLEMI NELLA RIPRESA. Tuttavia, la seconda frazione di gioco ha portato alla luce alcune debolezze. Dopo il raddoppio di Kean al 51′, servito da un perfetto assist di Dodo, la Fiorentina è sembrata spegnersi. La prestazione del portiere Terracciano è stata particolarmente deludente, con due sbavature che hanno consentito all’Hull City di pareggiare. Il primo gol inglese è scaturito da una punizione ben calciata da Omur, mentre il secondo è stato frutto di una carambola sfortunata su tiro di Longman dopo una doppia indecisione tra Terracciano e Pongracic.

Nonostante il risultato finale non sia stato quello sperato, il primo tempo ha offerto segnali incoraggianti, in particolare per quanto riguarda il potenziale offensivo della Fiorentina. Palladino ha avuto l’opportunità di testare il suo schema di gioco e le nuove intese tra i giocatori. Tuttavia, la squadra dovrà lavorare sulla solidità difensiva e sull’affidabilità del portiere per evitare simili errori in futuro. La preparazione per la nuova stagione prosegue, e la Fiorentina dovrà sfruttare queste ultime amichevoli per limare i dettagli e consolidare la squadra.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x