Il terzino brasiliano è virtualmente un giocatore viola, ma deve sbloccarsi la questione slot extracomunitario (o la deroga per allenarsi, intanto)
Nei prossimi giorni il mercato viola tornerà ad animarsi dopo i tre acquisti veloci e di un certo effetto che hanno portato Mandragora, Jovic e Gollini alla corte di Italiano in tempo utile per il ritiro di Moena. Tre che diventeranno a breve quattro, una volta messo il punto definitivo ad un affare già chiuso e sicuro che aspetta solo di essere ratificato: Dodô per la fascia destra. Sì, è vero, parole già scritte e lette, però questo è, e cioè una trattativa che la Fiorentina ha avviato e condotto in anticipo rispetto alle altre, ma poi lo Shakhtar ha dilatato la resistenza oltre il previsto. Ma non l’esito: deroga o non deroga per liberare il posto da extracomunitario (Pulgar al Flamengo è una possibile soluzione), da oggi in avanti ogni giorno è buono per la notifica delle visite mediche all’esterno brasiliano e da lì l’annuncio ufficiale. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
Come aggiunge La Nazione, Dodô è virtualmente un giocatore viola: la Fiorentina aspetta solo di cedere un giocatore extracomunitario (Pulgar in partenza verso il Brasile) per accogliere il difensore ex Shakthar.
Di
Redazione LaViola.it