Dalla miglior condizione di Dodô al lavoro su regia e geometrie di Amrabat: l’agenda di Italiano per l’esordio di domenica. In porta Terracciano parte titolare
Come sottolinea anche il Corriere Dello Sport, Italiano e la Fiorentina stanno facendo un lavoro mirato che permetta a Dodô di trovare la miglior condizione possibile. E’ lui, infatti, il possibile valore aggiunto da subito per i viola, ma nel corso della settimana che porta alla gara con la Cremonese andrà valutato ogni aspetto visto che non gioca da dicembre scorso. L’alternativa, cioè Lorenzo Venuti, inoltre, ha dovuto fare i conti con un’estate travagliata, essendo stato fuori per tutto il periodo di ritiro in Val di Fassa a causa di un versamento alla gamba. La terza ipotesi, che non va esclusa a priori, è quella che conduce a Benassi terzino.
AMRABAT. In mediana il lavoro di Italiano si sta soffermando sempre più su Amrabat. Il marocchino, infatti, continua a palesare qualche difficoltà di troppo negli incarichi di regia. Il tecnico viola lavorerà su tempi e geometrie dell’ex Verona, con Mandragora che continua ad essere l’alternativa.
TERRACCIANO. Ai nastri di partenza in porta ci sarà Terracciano. E’ lui, per adesso, il titolare della Fiorentina, con Gollini chiamato a scalare le gerarchie.
Di
Redazione LaViola.it