L’esterno è in prestito dalla Fiorentina, giocherà un campionato di B da possibile protagonista dopo l’ultima annata alla Ternana
Filippo Distefano, attaccante della Fiorentina in prestito al Frosinone in Serie B, è stato presentato ufficialmente dal club ciociaro. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Posso ricoprire molti ruoli con le mie caratteristiche, l’importante è mettersi a disposizione, il ruolo conta poco nel calcio moderno. L’anno scorso è stata una retrocessione amara, anche per me alla Ternana. Ci tengo a fare bene, tengo alla maglia anche se sono in prestito. Voglio portare il Frosinone dove merita”.
CARATTERISTICHE. “Mi piace avere palla sui piedi puntare l’uomo, avere la palla tra i piedi e questo ha inciso anche nel venire qui perché il mister fa un calcio propositivo. Devo migliorare su tante cose. Sono molto propenso ad ascoltare i più grandi per migliorare, anche il mister mi aiuta tanto”.
PERCHE’ FROSINONE. “Avevo altre richieste, ma il direttore e il mister hanno fatto la differenza perché mi sono sentito subito importante. Qui tanti giovani hanno fatto bene”.

Di
Redazione LaViola.it