Connect with us

News

Distefano: “Esordio in A un sogno. La mia famiglia era in lacrime. Commisso mi ha detto…”

Distefano

Il classe 2003 Filippo Distefano: “L’esordio in Serie A è stato come vivere un sogno. La mia famiglia era in lacrime. Commisso mi ha detto…”

Parla così Filippo Distefano, giovane classe 2003 della Fiorentina, che contro la Sampdoria ha esordito martedì scorso tra i professionisti: “E’ stato un esordio sicuramente inaspettato, quando sono andato sotto la Fiesole a riscaldarmi mi sembrava un sogno, qualcosa che avevo sempre sognato. E’ stata un’emozione indescrivibile”.

EMOZIONE. “Quando il mister mi ha fatto entrare mi sono passati dinanzi agli occhi tutti i ricordi fin da quando sono arrivato qui da ragazzino, e ho pensato: ce l’ho fatta, sto per giocare in Serie A. Ho festeggiato con la mia famiglia e la mia fidanzata, erano tutti in lacrime. E’ stata un’emozione per me molto importante”.

COMMISSO E COMPAGNI. “Ho parlato con Commisso, che era molto felice del mio esordio. Mi ha abbracciato e mi ha detto di continuare così e che questo deve solo un punto d’inizio e non di arrivo. Sottil e altri ragazzi che hanno fatto la trafila del settore giovanile mi hanno abbracciato e fatto i complimenti. Anche Vlahovic, che ha giocato con la Primavera, ma mi ha sorpreso perché è venuto subito ad abbracciarmi appena sono entrato in campo. E voglio ringraziare anche Venuti per il sostegno che mi ha dato. E voglio ripagare questa fiducia”.

TRAFILA. “Ero un ragazzino quando sono arrivato qui, per me la Fiorentina è una bella famiglia che mi ha accolto e cresciuto. Sarò sempre grato alla famiglia viola e farò di tutto per ripagare questo sul campo. Sono felice del rapporto con Aquilani, che mi ha aiutato molto nel realizzare questo sogno”.

PRIMAVERA. “E’ stato un inizio di stagione importante, con qualche difficoltà all’inizio ma poi ci siamo ripresi. Abbiamo voglia di lottare fino in fondo per provare a vincere ancora la Coppa Italia, battere l’Empoli in Supercoppa per provare a portare a casa questo trofeo e lottare fino al termine della stagione per lo scudetto”.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

23
0
Lascia un commento!x