Rocchi fermerà Feliciani e Di Paolo, arbitro e Var di Torino-Genoa e Pairetto dopo Empoli-Milan. La Penna verso la Serie B
La giornata peggiore di questo campionato dal punto di vista arbitrale, scrive il Corriere Dello Sport. Per il livello degli errori (solo due “certificati”, però), per la portata delle polemiche e – anche – per l’elevato grado di sfortuna che ha accompagnato gli arbitri in questo turno. Basti pensare al gol di San Siro, quello nato dal pallone calciato ben oltre la linea di fondo da Bastoni. La svirgolata di Mandragora, sicuramente non da lui, ha messo nei guai tutta la terna guidata da La Penna, avesse colpito bene il pallone non se ne sarebbe neanche parlato. Al di là degli episodi, però, il problema c’è e resta d’attualità.
FERMATI. Il livello dei nostri arbitri, per il nostro campionato, da diversi anni sempre più avvincente e tirato, non è adeguato. Rocchi fermerà Feliciani e Di Paolo, arbitro e Var di Torino-Genoa, in cui il rigore non fischiato su Sanabria è paradossale. Dovrebbe osservare un po’ di riposo sicuramente Pairetto (ennesima prestazione insufficiente) per la gestione (post gara compreso) di Empoli-Milan: riprenderà dalla B, dove dovrebbe transitare anche La Penna (arbitro di Inter-Fiorentina).
Di
Redazione LaViola.it