Connect with us

News

Diritti tv, futuro del calcio, stadio e centro sportivo: settimana intensa per Commisso

Commisso

Rocco starà un’altra settimana a Firenze, dove sarà ancora a fianco della squadra: vuole una reazione dopo il ko con l’Atalanta.

Un’altra settimana vivace per Rocco Commisso, densa di appuntamenti e non solo per le questioni che riguardano il governo del calcio. Quello resta un tema centrale, ma il presidente viola, prima di tornare a New York subito dopo la partita di domenica, tornerà ad occuparsi di stadio, centro sportivo e non ultimo della squadra. Nel mezzo, il futuro del calcio e la sua gestione. Rocco vuole cambiare le dinamiche che regolano e decidono le sorti del pallone di casa nostra, e Commisso non punta solo il dito contro, ma è pronto a dare concretezza alle idee. Così scrive La Nazione.

EQUITA’. L’obiettivo dichiarato è imitare la Premier, perché non bisogna vergognarsi di avvicinarsi a un sistema calcio che funziona e che distribuisce eguaglianze economiche per quanto riguarda le televisioni. Un tema centrale per stabilire una nuova equità economica.

ARBITRI. E’ ovvio che la strada è lunga, ma i segnali sono inequivocabili e la recentissima presa di posizione di Commisso verso gli arbitri e la piccata risposta di Nicchi (gli arbitri sono nell’occhio del ciclone) sono il segnale che la manovra è iniziata. Da capire le reazioni del Napoli nei confronti dell’operato di Giua e del Parma per quanto accaduto al Tardini con Di Bello (sempre le modalità di utilizzo del Var nel mirino). All’orizzonte si profila uno scontro totale, ma stavolta il fronte degli alleati pare ben saldo. Altri presidenti hanno raccolto l’invito e stanno seguendo la scia tracciata da Commisso, abituato a esprimere i suoi pensieri senza filtri, difendendo sempre e comunque la sua società.

STADIO. Sul tavolo di Rocco anche le questioni relative allo stadio, con nuovi incontri non solo con l’amministrazione comunale, ma anche con i propri professionisti che stanno valutando il bando per la Mercafir, anche se la partita è ancora tutta da giocare e la possibilità di prendere altre strade è comunque concreta. Come realizzare lo stadio da un’altra parte. Discorso diverso per il centro sportivo. Rocco va a braccetto con il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, che sta seguendo l’evoluzione del progetto, che procede rispettando le tappe.

SQUADRA. Ultima questione, non certo secondaria, la Fiorentina, intesa come squadra. «Voglio solo ringraziare i tifosi, sono stati bravi per quanto ci hanno sostenuto. Dobbiamo fare meglio per loro. Si meritano qualcosa di meglio». Questo il messaggio per Iachini e i giocatori. Vuole di più Rocco, non solo per la classifica.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

18
0
Lascia un commento!x