Connect with us

Diritti Tv: a sorpresa in Lega Calcio si presenta Img con 3 miliardi di euro

Diritti tvCome riporta La Gazzetta dello Sport, da una manifestazione di interesse a una proposta concreta: Img ha avanzato un’offerta per diventare il nuovo advisor della Serie A almeno per il triennio 2015-2018 mettendo sul tavolo un minimo garantito di 2,979 miliardi di euro proveniente dalla vendita dei diritti tv italiani e internazionali. Così ripartiti: 986 milioni il primo anno, 993 il secondo, un miliardo il terzo. Di più dei 5,49 spalmati in sei anni (fino al 2021) proposti da Infront. Le commissioni di Img sarebbero del 15% e scatterebbero oltre il minimo (Infront viaggia sui 35-40 milioni sul miliardo di ricavi).
Oggi i club si ritrovano in Lega a Milano per una riunione informale. In origine avrebbero dovuto parlare della controproposta da presentare a Infront. Perché le sette sorelle, (Fiorentina, Inter, Juventus, Roma, Sampdoria, Sassuolo e Verona) sono pronte a respingere la proposta di Infront e con loro il fronte dei «ni» si starebbe allargando come una crepa sul parabrezza. È probabile che stamattina in via Rosellini si parlerà prima di questa nuova proposta. Arrivata appositamente ieri, in tempo prima dell’assemblea di lunedì. Nella valutazione si terrà conto comunque del fatto che Infront ha un contratto in essere valido fino al 30 giugno 2016.
Tra l’altro da quel che filtra, l’offerta presentata ieri non sarebbe rigida. Per il momento si parla del triennio 2015-18, ma non è escluso che i vertici di Img potrebbero allungare l’arco temporale, magari arrivando come Infront al 2021. Si attendono le controproposte. In primis dalla Lega di A. E poi di Infront che non aspetterà a braccia conserte.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie

0
Lascia un commento!x