Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, il dipartimento della pubblica sicurezza ha invitato il prefetto di Firenze a vietare la trasferta di Monza ai tifosi della Fiorentina
Non solo la multa del giudice sportivo, secondo quanto riportato dalla nota agenzia di stampa, il dipartimento di pubblica sicurezza avrebbe chiesto di vietare le prossime trasferte alle tifoserie di Cremonese, Brescia, Salernitana e Fiorentina. Queste tifoserie nell’ultimo turno si sono rese protagoniste di incidenti o cori razzisti, come nel caso dei tifosi viola allo Stadium contro Vlahovic.
Questa la ricostruzione dei fatti. Domenica pomeriggio, a Torino, durante il match di serie A tra Juventus e Fiorentina, al ventesimo del primo tempo, dal settore ospiti hanno gridato ‘Zingaro’ all’attaccante bianconero Vlahovic, costringendo l’arbitro a interrompere due minuti la partita per far terminare i cori che, come poi accertato dalle telecamere, i sono stati intonati da quasi tutto il settore. Il fatto avvenuto in campo è stato oggetto di decisione oggi del giudice sportivo, ma intanto è stato chiesto il divieto della prossima trasferta per i tifosi della Fiorentina. Quella in programma a Monza lunedì 13 gennaio alle 20.45.
Di
Redazione LaViola.it