Il tecnico dell’Empoli sui due giocatori di proprietà gigliata: “Tornano alla Fiorentina due giocatori migliorati, con autostima cresciuta”
Alessio Dionisi, tecnico dell’Empoli, ha parlato così ai microfoni di RTV38: “Zurkowski e Terzic? Conoscevo più Zurkowski perché era già dell’Empoli e la stagione prima aveva giocato praticamente da solo contro il Venezia, aveva fatto una partita inverosimile. Terzic l’avevo visto, ma alla Fiorentina aveva giocato poco. Qui si è imposto subito, ha doti fisiche importanti, deve migliorare tecnicamente e nelle scelte, però senza giocare la stagione precedente era anche normale, poi è un ’99 e quest’anno ha iniziato a parlare e capire bene l’italiano. È un ragazzo introverso e ha bisogno di tempo, ma ha fatto molto bene”.
“Zurkowski ci ha messo un po’ di più a entrare in condizione, ma quando sta bene è un giocatore che atleticamente sembra che durante la partita che sia meno stanco degli altri. Un giocatore fisico. Si sono messi entrambi a disposizione nonostante venissero dalla Fiorentina. Sono cresciuti. Zurkowski soprattutto nel girone di ritorno, mentre Terzic strada facendo. Tornano alla Fiorentina due giocatori migliorati, con autostima aumentata, poi non so se resteranno a Firenze. Vlahovic? Non sono sorpreso, poi ha incrementato lo score con i rigori, ma Vlahovic mi aveva già colpito in Primavera. Se un allenatore riesce a dare continuità a un giovane con qualità importanti, poi viene da sé”.

Di
Redazione LaViola.it