Notizie
Dionigi: “Ranieri perfetto per Palladino, Brescianini sarebbe un grande acquisto. Kean? Non un bomber ma…”
Le parole dell’ex attaccante, oggi allenatore: “Volli Brescianini a Cosenza, sa fare tutto in mezzo al campo”
Davide Dionigi, ex attaccante (anche della Fiorentina) e oggi allenatore ha parlato a Radio Bruno: “Kean? Il calcio di oggi va nella direzione delle sue caratteristiche: velocità, gamba, forza. Poi sappiamo che purtroppo il ruolo di chi fa gol in Italia sta un po’ scomparendo. Non so quanti gol può avere, spero che Palladino possa metterlo nelle condizioni di esprimersi. Ma ha caratteristiche di un attaccante moderno. Sicuramente non è il bomber che tutti si aspettavano, ma in un parco attaccanti ci può stare, un ottimo investimento”.
RANIERI. “Quando arrivai all’Ascoli era stato un po’ messo ai margini, giocavano spesso a quattro. Fece però una seconda parte di stagione strepitosa. Lui è una via di mezzo tra un terzino e un centrale, per cui la sua collocazione ideale secondo me è terzo di difesa in una linea a tre. Soprattutto nel gioco di Palladino, con lui vedrete il vero Ranieri. E’ un giocatore che merita molto, anche come uomo”.
BRESCIANINI. “Fu una delle mie prime richieste al Cosenza. Può fare tutti i ruoli del centrocampo, il play, il mediano a due e la mezzala. Ha un ottimo sinistro, ha fisicità, è duttile. Deve migliorare nel colpo di testa, perché ha fisico, ma sa apprendere e vuole migliorare. Ha margini di miglioramento importanti. Sarebbe un grande acquisto”.