Connect with us

Rassegna Stampa

Dilemma in porta: confermare Terracciano o acquistare un altro numero uno?

Terracciano

La Fiorentina per la porta riflette e sonda le piste Musso e Audero. Christensen in vendita

Come sottolinea il Corriere Fiorentino, in casa viola anche quest’anno ritorna il classico tormentone estivo: la ricerca del portiere titolare alla Fiorentina. Nonostante Pietro Terracciano abbia concluso la sua miglior stagione in maglia viola, il dilemma resta il medesimo. Con il termine della stagione, inizia la solita caccia al portiere di punta. Gollini e Christensen ne sono stati gli ultimi protagonisti, finendo spesso in panchina o bocciati.

Oggi, mentre Raffaele Palladino si prepara alla sua presentazione ufficiale al Viola Park, una delle sue richieste chiave è un nuovo numero uno. Non solo un portiere forte tra i pali, ma anche abile nella costruzione dal basso, una caratteristica fondamentale per il suo gioco. Con Di Gregorio destinato alla Juventus, il nome di Juan Musso torna prepotentemente sulla scena. Sebbene sia stato discusso in passato senza successo, questa volta ci sono due fattori a favore della Fiorentina.

Innanzitutto, l’Atalanta sembra orientata verso Carnesecchi, riducendo le possibilità di Musso di restare come riserva. In secondo luogo, il contratto dell’argentino scade nel 2025, rendendo il suo prezzo notevolmente inferiore rispetto all’anno scorso, quando si parlava di cifre vicine ai 20 milioni. Oggi si parla di circa la metà, rendendo Musso una tentazione appetibile per diversi club, non solo per la Fiorentina.

Nel frattempo, il Genoa sta trattando la cessione di Martinez all’Inter e ha mostrato interesse per Terracciano, mentre la Fiorentina sta valutando anche Emil Audero, un vecchio obiettivo. Daniele Pradè non vorrebbe separarsi da Terracciano, ma potrebbe considerare la cessione di Christensen, arrivato dodici mesi fa e deludente a causa degli infortuni.

In sintesi, l’obiettivo è garantire a Palladino due portieri di alto livello, con la possibilità anche di promuovere il giovane e talentuoso Martinelli al ruolo di riserva numero 12. La Fiorentina si prepara così a una nuova stagione con nuove sfide nel reparto dei portieri.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

18
0
Lascia un commento!x