Connect with us

Rassegna Stampa

Dilemma Amrabat: si allena al Viola Park con in testa la Premier

Sofyan Amrabat e Haaland

Il calciatore marocchino torna a Firenze ma il suo sogno è il ritorno a Manchester. Ora altri club hanno chiesto informazioni

L’estate di Sofyan Amrabat è caratterizzata da incertezze e attese, con il giocatore sempre pronto a partire e il pensiero rivolto altrove. Dopo la storica esperienza con il Marocco ai Mondiali in Qatar, culminata con il quarto posto, il centrocampista della Fiorentina ha realizzato il sogno personale di approdare al Manchester United. Tuttavia, la stagione sotto la guida di Vincenzo Italiano ha visto il suo nome circolare a lungo sul mercato, con il trasferimento in Premier League che si è concretizzato solo a inizio settembre con un prestito oneroso di 10 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 20 milioni.

Anche a causa di un rendimento altalenante che ha convinto solo a tratti, il Manchester United non ha esercitato l’opzione di riscatto. Ora, il giocatore è in attesa di una nuova opportunità, con la testa ancora rivolta alla Premier League.

IL RITORNO. Oggi, Amrabat è atteso al Viola Park per le visite mediche di rito e i test atletici, seguito poi dal primo allenamento al centro sportivo di Bagno a Ripoli. Anche Martinez Quarta rientrerà per svolgere la stessa tabella di marcia dopo le vacanze post Copa America. La sensazione è che Amrabat voglia tornare a giocare in Premier League, e il Manchester United potrebbe riproporsi, cercando di negoziare un prezzo inferiore rispetto ai 20 milioni pattuiti.

ALTRI CLUB. Nel frattempo, altri club hanno mostrato interesse per il centrocampista marocchino. Tra questi, l’Atletico Madrid in Spagna e il Fenerbahce in Turchia, con i media che riportano come José Mourinho lo abbia indicato come perno del suo centrocampo. Amrabat sarebbe perfetto anche per il nuovo sistema di gioco di Raffaele Palladino alla Fiorentina, che lo vedrebbe ben inserito nella mediana a due grazie alle sue qualità fisiche, alla corsa continua e alla capacità di spezzare il gioco avversario.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x