Rassegna Stampa
Digiuni opposti: per Lecce e Fiorentina è l’ora di sfatare i rispettivi tabù
Il Lecce non ha ancora mai vinto una gara in casa. La Fiorentina non vince fuori da aprile. E’ l’ora di sfatare i rispettivi tabù
Come sottolinea la Gazzetta Dello Sport, per Lecce e Fiorentina è giunta l’ora di sfatare i propri tabù stagionali.
LECCE. I salentini, infatti, in casa non hanno ancora centrato una vittoria in questo campionato. Per i giallorossi di Baroni sono arrivati solamente 3 pareggi e 1 ko tra le mura amiche. Empoli, Cremonese e Monza hanno fermato il Lecce sul segno X, mentre l’Inter portò via l’intera posta in palio alla prima giornata. L’unica affermazione in Serie A il Lecce l’ha ottenuta fuori casa, a Salerno.
FIORENTINA. Dal canto suo la Fiorentina di Vincenzo Italiano è ancora all’asciutto di successi esterni in questa Serie A. I viola hanno rimediato 1 pareggio con l’Empoli e 3 ko, con Atalanta, Udinese e Bologna. In assoluto la Fiorentina non ottiene l’intera posta in palio lontano dal Franchi dal 10 aprile scorso quando si impose a Napoli. Da quella gara sono arrivate le sconfitte con Salernitana, Milan e Sampdoria nel passato finale di stagione e le 4 gare senza successi di questo inizio di Serie A.
