Connect with us

News

Difesa viola tra le migliori di A, ma errori pagati a caro prezzo. Hugo e gli ‘errori di reparto’…

Sette gol subiti in nove gare, buona media ma anche qualche distrazione fatale. E punti persi per errori singoli e di reparto.

Il gol subito contro il Cagliari la squadra l’ha riguardato più volte nello spogliatoio del centro sportivo. Un errore, l’unico vero e proprio del reparto difensivo, che è costato la quinta vittoria consecutiva in casa. Così scrive il Corriere Fiorentino.

ERRORI A CARO PREZZO. Fino ad oggi la Fiorentina ha subìto soltanto sette gol in nove partite, un dato che la colloca al terzo posto in serie A dietro soltanto Sampdoria (quattro) e Juventus e Napoli (sei). Tre di queste reti però sono state incassate su situazioni di gioco simili fra loro. Il canovaccio è il seguente: Vitor Hugo lascia la linea dei difensori, punta l’avversario che porta il pallone ma viene superato. «È un errore di reparto», ha spiegato Pioli a fine partita per non individuare un colpevole. Poi però lo stesso allenatore ha fatto notare che «se osserviamo l’azione del Cagliari quando avanzano col pallone, noi eravamo schierati. Abbiamo sbagliato a concedere spazio a Joao Pedro. Non mi interessa chi, ma un giocatore deve aggredire l’avversario. Poi, se viene saltato, può fare fallo».

REPARTO. L’errore dunque sta proprio qui. Hugo ha puntato il suo connazionale Joao Pedro ma è stato saltato: nella rincorsa lo avrebbe dovuto fermare in qualche modo ma non ci è riuscito. Le situazioni di gioco analoghe erano capitate in trasferta, contro Napoli e Inter. La difesa viola da mesi ormai è diventata un blocco unico, i giocatori che vanno in campo sono sempre gli stessi: Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi. L’affiatamento è buono e non potrà che migliorare anche col portiere Lafont,

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

16
0
Lascia un commento!x