Pagando un indennizzo al Monza, la Fiorentina si garantirebbe il centrale difensivo che vuole Palladino. Sondata la pista dell’esterno dell’Inter come vice Dodo. Pongracic piace al Napoli
Il Corriere dello Sport si concentra su Pablo Marì, ormai molto più di un’idea per la Fiorentina. Il centrale del Monza, richiesto da Palladino, non è stato convocato per la delicata sfida contro il Genoa di stasera. Da parte del calciatore, in scadenza di contratto a giugno prossimo, c’è la volontà di spostarsi subito a Firenze. Il Monza vorrebbe monetizzare il più possibile (la richiesta è di 3 milioni), l’impressione è che domani potrebbe esserci la fumata bianca. Nelle prossime ore i due club si dovrebbero accordare sulla base di una cifra leggermente più bassa di quella pretesa dai brianzoli – senza nessuna contropartita tecnica da mettere sul tavolo – e già a partire da questa settimana Palladino dovrebbe avere a disposizione lo spagnolo.
Secono il Corriere Fiorentino, negli ultimi giorni sono ripresi i contatti con il Monza per discutere di Pablo Marì, centrale in scadenza di contratto che Palladino attende per aumentare le disponibilità di difensori ed eventualmente tornare a valutare una difesa a tre. Escluse contropartite che facciano il percorso inverso, perché Moreno è considerato sostituto di Kayode come alternativa a Dodò anche se i viola stanno sondando la pista del terzino destro Buchanan in prestito dall’Inter. Anche Valentini ha escluso di muoversi dopo l’arrivo in viola a inizio gennaio, per cui la Fiorentina è disposta a versare per Pablo Mari un indennizzo ai brianzoli e salvo sorprese il centrale si vestirà di viola. I prossimi saranno giorni utili anche per definire il futuro di Biraghi, per il quale potrebbero riaprirsi spiragli di Napoli dopo che il Bologna non è andato oltre un iniziale interesse. Infine, Pongracic è oggi nei pensieri del Napoli per rinforzare la difesa. Complici le difficoltà per arrivare a Danilo i partenopei da oggi avvieranno un nuovo pressing per il croato, adesso si tratta di capire se la Fiorentina continuerà a far orecchie da mercante o si siederà al tavolo degli affari.
Secondo La Nazione l’affare Marì si chiude a tre milioni, ma occhio alla concorrenza del Napoli che potrà essere fastidiosa fino al momento delle firme. Napoli con cui la Fiorentina riprenderà a parlare di Biraghi e di Pongracic.
Di
Redazione LaViola.it