Rassegna Stampa

Difesa in ‘overbooking’. Moreno e Valentini verso il prestito, ma attenzione a Comuzzo: piace al Milan

Published on

Ben 8 centrali ora in rosa, anche Lucchesi è destinato al prestito. Saranno tutti valutati da Pioli in ritiro

Con l’arrivo di Mattia Viti la difesa della Fiorentina diventa la zona di campo con più giocatori e con nessuna necessità di ulteriori acquisti immediati. Viti si aggiunge a Pongracic, Ranieri, Comuzzo, Marì, Moreno, più Valentini e Lucchesi, di rientro dai rispettivi prestiti: 8 giocatori, decisamente in sovrannumero sia per giocare a tre che a quattro. Così scrive La Repubblica.

IN USCITA. Pioli, che dovrebbe ripartire inizialmente dallo stesso schema visto nella parte finale della scorsa stagione, il 3-5-2, valuterà tutti i profili, ma il mercato in uscita è già partito, a caccia di sistemazioni giuste in prestito per calciatori che avranno bisogno di minutaggio, non garantito pronti via alla Fiorentina. È il caso di Valentini e di Moreno: entrambi sono richiesti dal Verona e in questi giorni i club hanno parlato per trovare la formula giusta. Moreno piace però anche in Spagna, dove Espanyol e Levante hanno chiamato la società per prendere informazioni. Dal canto suo la Fiorentina vorrebbe veder da vicino Moreno in Italia, mentre su Valentini l’ultima parola spetterà a Pioli e sarà legata anche ad altre situazioni.

OCCHIO A COMUZZO. Detto che Pablo Marì, arrivato a gennaio su precisa indicazione di Palladino e fedelissimo dell’ex tecnico, resta per adesso confermato e che per Lucchesi potrebbero aprirsi le porte per un nuovo prestito, il grosso dei ragionamenti ruoterà intorno a Comuzzo. Pietro resta seguito sempre da molti club, ha rifiutato categoricamente un’offerta proveniente dall’Arabia, e ad amici, compagni e confidenti dichiara di voler restare a lungo a Firenze. Il rinnovo di contratto fino al 2029, con opzione di un altro anno fino al 2030 firmato più di un mese fa sono un messaggio chiaro di conferma, anche se le sirene del mercato restano presenti. In Italia diverse squadre necessitano di un difensore giovane e sono pronte a investimenti importanti. Tra queste squadre c’è il Milan: Comuzzo per i rossoneri è uno dei preferiti e se non dovesse essere trovato l’accordo con Leoni del Parma — seguito anche dall’Inter — il centrale della Fiorentina sarebbe la scelta più logica. Certo, anche a gennaio Comuzzo sembrava sul piede di partenza, dopo l’offerta da 30 milioni del Napoli rifiutata da Commisso in prima persona. Sei mesi dopo vedremo se di fronte a cifre importanti la società dirà ancora una volta no. Se Comuzzo dovesse partire Valentini avrebbe così molte più chances di restare. Le certezze sono invece capitan Ranieri e Pongracic.

18 Comments

Popular Posts

Exit mobile version