Rassegna Stampa
Difesa in grande difficoltà: 14 gol nelle ultime 6, Iachini deve correre ai ripari
Da punto di forza ad anello debole della Fiorentina. Pezzella sta attraversando una stagione parecchio negativa, ma Igor non ha i 90 minuti
A Reggio Emilia la Fiorentina ha subito altri 3 gol. Anche questo è un dato preoccupante. L’anno scorso proprio la difesa era stato uno dei punti di forza della gestione Iachini e invece in questo momento è il reparto che fa più fatica. Il trend negativo è sotto gli occhi di tutti, la Fiorentina in 31 partite ha incassato 52 gol. La situazione negli ultimi tempi è andata peggiorando se si pensa che nelle ultime 6 (tre con Prandelli e tre con Iachini) i viola sono stati infilati 14 volte. Davvero troppe.
SCELTE. Ed è per questo che adesso Iachini dovrà anche fare altre scelte. Innanzitutto contro il Verona non ci sarà lo squalificato Milenkovic e quindi ci sarà anche il problema di sostituirlo. Pezzella sta attraversando una stagione davvero negativa e questo sta influendo su tutto il reparto. Iachini adesso ha anche gli uomini contati. Igor, dopo un assenza di un mese e mezzo, con il Sassuolo è tornato fra i convocati ma di sicuro non ha i 90 minuti nelle gambe. Di sicuro ci sarà spazio per Martinez Quarta, che a Reggio Emilia è rimasto in panchina. È chiaro che ora il tecnico viola dovrà far giocare chi è in grado di lottare e correre per 90 minuti e soprattutto abbia il carattere di reagire a un momento così complicato.