Connect with us

News

Difesa, adesso è un problema: troppi cali di tensione

Il dato preoccupante riguarda la difesa (19 gol subiti in 12 partite). Già da Verona dovrà cambiare tendenza. La squadra di Juric ha un muro in difesa

C’è da tirare su quanto prima un muro per cancellare il record al contrario che vede la difesa viola della stagione in corso tra le più bersagliate dal ritorno in Serie A del club, nel 2004/05. In questo campionato c’è sì chi ha fatto peggio – Genoa, Lecce, Sassuolo, Bologna e Brescia, con la squadra emiliana e quella lombarda che devono ancora recuperare un turno –, ma la mira va raddrizzata quanto prima, scrive stamani La Nazione.

Dragowski, che comunque a Cagliari ha evitato un passivo ancora più pesante, ha mantenuto la sua porta inviolata solo in tre occasioni, di cui due consecutive (con Udinese e Brescia), parando, contro la Lazio, pure un rigore a Caicedo, eppure adesso vuole alzare lui stesso l’asticella. Anche perché alla ripresa, di fronte ci sarà quel Verona che, tra le mura di casa, ha il reparto arretrato più solido insieme al Napoli (appena 4 le reti incassate, meno persino della Juventus, più vulnerabile allo Stadium che fuori). I 5 gol realizzati (vittorie con Samp e Brescia) le hanno fruttato 8 punti: non si potrà sbagliare nulla, anche perché il rischio è che il Bentegodi si trasformi per la Fiorentina in una gigantesca trappola. (…)

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

14
0
Lascia un commento!x