Davanti è ballottaggio serrato tra Patrick Cutrone, su cui Prandelli ha lavorato in settimana, e Vlahovic. Dovrebbe schierarsi col 4-2-3-1 la Fiorentina col Benevento
Cesare Prandelli lavora su alcune certezze in vista della gara col Benevento: la prima è la difesa a quattro, con un terzino di uscita (Biraghi) e uno di copertura (tendenzialmente Caceres). Una difesa a «tre e mezzo» in realtà, con il settantacinque per cento della linea destinato a restare in zona: e in questo equilibrio il primo a rischiare il posto è Lirola, che per caratteristiche è più esplosivo in allungo e ha meno dimestichezza con la fase di chiusura scrive La Nazione.
4-2-3-1. Dovrebbe utilizzare il 4-2-3-1 per la prima uscita del suo secondo mandato da tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli. Davanti il ballottaggio è serrato: è ancora tutto da decidere fra Cutrone – che Prandelli ha provato nel corso della settimana – e Vlahovic, di ritorno dalla Nazionale dopo il gol messo a segno contro la Russia: spettacolare iniezione di fiducia per un giovane centravanti elogiatissimo, ma disperso insieme alla squadra nelle ultime prestazioni.

Di
Redazione LaViola.it