La Fiorentina nelle ultime 6 partite ha fatto 2 punti con 5 gol… tutti dopo il 66′. Un rendimento che ha fatto rallentare i viola.
Che l’attacco della Fiorentina non sia fra i più esplosivi del campionato è risaputo. Ciò che sta mancando di più alla Fiorentina nelle ultime gare è, soprattutto, la fase realizzativa nei primi… 66 minuti. Dall’undicesimo turno – pareggio col Parma grazie ad una rete di Castrovilli al 67° minuto – la squadra viola ha raccolto solo 2 punti in 6 gare (media di 0,33 punti) segnando solo 5 gol e tutti dopo il 66° minuto. Nelle ultime 4 gare, la Fiorentina non è riuscita a segnare nei primi 90 minuti, visto che contro Torino ed Inter i gol sono arrivati nel recupero. Così scrive La Nazione.
PRIMA DEL 67′. Nelle prime 10 giornate, che avevano visto la squadra viola andare a segno diverse volte prima del 67′, la Fiorentina aveva raccolto 15 punti, cioè 1,5 in media a gara: quota che, se avesse mantenuto anche negli ultimi 6 turni, ora avrebbe significato una posizione in zona Europa League. Contro la Roma, quindi, l’auspicio è che la partenza della Fiorentina torni ad essere a “benzina” e non a “diesel”. Nelle gare in cui la squadra di Montella ha segnato prima del 67′ minuto, ha ottenuto 10 punti in 6 gare, ossia 1,67 punti in media.
Di
Redazione LaViola.it