Connect with us

News

Diego Della Valle, l’applauso del cuore. L’abbraccio commosso con Firenze

A Firenze. Con la gente di Firenze. Uniti. Forse più di prima. Perché un dolore, lacerante, come la scomparsa di Davide Astori può solo unire. Creare abbracci. Diego e Andrea Della Valle sono arrivati in Santa Croce quasi insieme, nel silenzio assordante di quelle migliaia di persone che erano lì per salutare Davide. Ma è proprio in quel silenzio che scatta l’abbraccio che Firenze, i tifosi viola, hanno rivolto al patron e a suo fratello. Il loro arrivo in piazza è sottolineato da un applauso. Sincero, spontaneo, di affetto. Sì, perché è nel dolore e nell’incredulità che solo una tragedia sa drammaticamente portarsi dietro, che riescono a rinascere sentimenti profondi e sinceri. Così scrive La Nazione.

Andrea è commosso, proprio come il giorno prima, quando a Coverciano aveva salutato Astori nella camera ardente. Diego – arrivato in piazza con Matteo Renzi – ascolta l’applauso della gente e risponde con un gesto. Un gesto forte, importante, significativo: la mano che batte sul petto, all’altezza del cuore. E’ da quel segnale quasi ’in codice’ che Firenze e i Della Valle hanno capito e deciso di essere di nuovo insieme. Per la Fiorentina certo, ma anche e soprattutto per Astori, per il capitano che non c’è più e che ha lasciato un vuoto incolmabile.

Diego e Andrea Della Valle in quel vuoto sono piombati subito, da domenica pomeriggio quando la tragedia aveva strappato Davide alla sua famiglia e alla famiglia viola. Da quel momento, attimo per attimo, DDV e ADV si sono messi al fianco dei genitori, della moglie e della piccola Vittoria Astori.

38 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

38 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

38
0
Lascia un commento!x