Erano circa 1000 i tifosi che hanno voluto protestare ieri in via Tornabuoni a Firenze. Circa 600 secondo ‘la conta’ dei presenti
Torna su quanto accaduto ieri pomeriggio in centro a Firenze il Corriere Fiorentino. C’è stato un momento in cui un gigante tatuato di almeno 90 chili e la minuta commessa di massimo 45, si sono scrutati occhi negli occhi come due pugili sul ring pronti a darsele di santa ragione. Uno da una parte e una dall’altra della lussuosa vetrina griffata Hogan. È stata lei, la commessa, a risolvere l’impasse con l’arma del sorriso, a trentadue denti.
La protesta dell’infuriata curva Fiesole contro la proprietà della Fiorentina si è consumata in dieci minuti secchi di cori e gesti simbolici, come le monetine lasciate davanti alla vetrina del negozio al grido di «Frugati!». Un protesta veloce: erano mille, dicono gli organizzatori. In realtà alla fine saranno circa seicento a protestare. Nel negozio sorridono. L’accesso è interdetto, la strada bloccata. Non entrano clienti, ovviamente. In sei stanno a braccia intrecciate, o suoi fianchi. «Ci riposiamo per dieci minuti».
Di
Redazione LaViola.it