Connect with us

Notizie

Diamanti: “Chiesa resti alla Fiorentina. Meglio essere bandiera che andare in un top club”

diamanti atalanta

Il trequartista ex viola parla dell’esterno gigliato e di Commisso: “Rocco fa bene al calcio italiano. Chissà che la Fiorentina…”

Alessandro Diamanti, ex trequartista anche della Fiorentina, ha parlato a Cronache di Spogliatoio. Ecco alcune sue parole: «Rocco Commisso, Joe Barone e tutta la nuova società mi piacciono molto. Sono arrivati a Firenze con entusiasmo e lo spirito giusto: costruire una famiglia. Non è facile, ma Commisso è un personaggio che fa bene al calcio italiano. Spero solo che la burocrazia lo lasci lavorare, perché dove lo trovi un altro che vuole investire così?».

CHIESA. «Per lui secondo me non è un problema di andare all’Europeo o di Juventus. È un giocatore importante e nel calcio moderno diventare una bandiera o il giocatore simbolo di una città come Firenze alla lunga darebbe molte più soddisfazioni che giocare in club più importanti. Anche perché chissà che la Fiorentina non possa diventare lei stessa un top club. E poi? Boh…».

ESPERIENZA IN AUSTRALIA. «Qua va tutto bene, c’è una qualità della vita molto alta ed è stata una bella stagione. L’unico problema è questo virus, che ci costringe al lockdown e a tenere chiuse parecchie attività. Vincere il premio di miglior giocatore della stagione poi per me è stata una grande soddisfazione. Sapere che a 37 anni puoi ancora ‘dare le paghe’ alla gente mi rende felice. Il calcio australiano è di livello, c’è molta corsa e molta disciplina. A livello tecnico e tattico concedono qualcosa, ma qua ogni domenica devi andare a giocartela. Se non sei pronto mentalmente e fisicamente non ce la fai».

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

33
0
Lascia un commento!x