Rassegna Stampa
Dia ora costa 20 milioni: ci prova la Lazio, piace alla Fiorentina
L’attaccante era stato corteggiato dai viola nella passata stagione. Ora costa la metà dopo un campionato in tribuna
La Lazio è interessata a Tchaouna, Dia e Pirola. Domenica scorsa all’Arechi c’era Alberto Bianchi ad osservare Tchaouna e Pirola. Per Dia bisogna attendere l’esito del contenzioso dinanzi al Collegio Arbitrale con la prima udienza prevista il 30 aprile. Scrive il Corriere dello Sport.
La scorsa estate il calciatore rimase a Salerno nonostante 16 gol e 6 assist. La Salernitana chiedeva 40 milioni, ben oltre i 25 della clausola rescissoria. Ora la valutazione della società granata si aggira sui 20 milioni. Solo così il sodalizio di Iervolino riuscirà a recuperare i costi ed a guadagnarci qualcosa.
Dia, che quest’anno si è distinto soprattutto per i “mal di pancia”, ha segnato appena 4 gol, ma le richieste non mancano. Detto della Lazio (in Italia anche Fiorentina e Napoli), ce n’è ancora qualcuna che arriva dalla Premier League, il sogno del senegalese.
Ci provò in estate il Wolverhampton chiedendo un prestito con diritto a 18 milioni, proposta rispedita al mittente. Si interessarono al calciatore anche Everton e West Ham.