Ultimo giorno per poter esercitare la clausola da 25 milioni di euro con la Salernitana. Da domani sarà il club campano a fare il prezzo
E’ il giorno dell’attesa, lunga ed estenuante, che metterà fine al tormentone Boulaye Dia. A mezzanotte scadrà il termine per esercitare a 25 milioni di euro la clausola di rescissione per l’attaccante della Salernitana. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Una lunga attesa che alimenta l’ansia della società campana. Che in caso di partenza di Dia dovrà rivoluzionare il reparto offensivo e modificare in parte le proprie strategie di mercato. Ma anche quella dei tifosi granata che temono di perdere il loro idolo, uno dei calciatori rivelazione dell’ultima Serie A, il terzo miglior realizzatore dello scorso massimo campionato. L’ex Villareal è reduce da una stagione importante conclusa con sedici gol e sei assist.
Quale sarà il futuro di Dia? Difficile saperlo. Tutto può accadere anche perché gli estimatori non mancano. In queste settimane, in Italia, il nome di Dia è stato accostato a diverse società. In particolar modo a Milan e Fiorentina che restano vigili sul calciatore. Anche se, in modo ufficiale, i sondaggi non si sono mai trasformati in trattative concrete.
Sogno Premier
Nel frattempo l’attaccante ha deciso di cambiare agente. Da Frederic Guerra, che un anno fa aveva trattato con la Salernitana il trasferimento in Italia del calciatore, al russo Vadim Vasilyev, ex vice presidente del Monaco, che ha legami anche con l’Inghilterra.
Il nome di Dia, che ha sempre sognato la Premier League, è stato inserito tra gli obiettivi dell’Everton che cerca un attaccante bravo ed esperto. Nella squadra di Liverpool, tra l’altro, gioca Neal Maupay. Ventiseienne attaccante franco-argentino, vecchio pallino del d.s. Morgan De Sanctis che provò ad ingaggiarlo già la scorsa estate. Maupay, un solo gol nell’ultima Premier League, è reduce da una stagione deludente ed è alla ricerca di rilancio.
Di
Redazione LaViola.it