Ora Iervolino chiede 35 milioni per Dia, la Fiorentina va sull’argentino: garantisce Burdisso. Dovrà partire uno tra Cabral e Jovic
Boulaye Dia è sempre stato – e fino a prova contraria è ancora – l’obiettivo principale della Fiorentina per rinforzare l’attacco, perché in cima alla lista dei desideri di Vincenzo Italiano per caratteristiche, qualità e duttilità tattica sul fronte offensivo. In una prima offerta il club viola aveva inserito Cabral come parziale contropartita per pareggiare i 25 milioni della clausola rescissoria, ma è stata respinta dalla Salernitana. Una volta scaduta la clausola, la richiesta è salita a 35 milioni. A queste condizioni non se ne fa nulla per ora. Il piano B, dunque, si chiama Beltran, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
OFFERTA VIOLA. Strada non semplice nemmeno quella per arrivare all’attaccante classe 2001, a sua volta vincolato da una clausola rescissoria fissata a 20 milioni e destinata a salire fino a venticinque dall’8 al 17 agosto, ultimi giorni del mercato argentino. Anche Beltran può essere considerato l’uomo giusto per dare peso e gol al reparto offensivo, subito e per il futuro considerando l’età: la società viola è pronta a mettere sul tavolo tredici milioni più due di bonus, stabilendo poi una percentuale sulla rivendita futura a favore del River Plate. Cifre che non hanno lasciato indifferenti i Millionarios. Un’apertura totale ancora non c’è, ma c’è invece un canale aperto lungo cui i contatti tra le parti si sono chiaramente intensificati. Chiaro: è necessaria la partenza di uno tra Cabral e Jovic (quindi più Cabral per i tanti motivi ormai noti, che vanno dal valore economico del singolo calciatore al rimborso dei benefici fiscali garantiti alla Fiorentina dal decreto crescita per Jovic) prima dell’acquisto di un nuovo attaccante, ma Beltran ha tutti i requisiti per esserlo e per questo la Fiorentina lo segue con grande interesse e massima attenzione.
GARANTISCE BURDISSO. Il ‘garante’ dell’operazione Beltran è Nicolas Burdisso, che ha visto più volte dal vivo l’attaccante del River. La Fiorentina ha scelto: se non sarà Dia, il nuovo attaccante potrà essere Beltran. Piace, è giovane, ha già un oggi e un domani, e l’offerta degli uomini di mercato sta a dimostrare la forza e la concretezza nelle intenzioni della società viola. C’è Nico Gonzalez, ci potrebbe essere Lucas Beltran per una coppia d’attacco argentina che avrebbe tutto per accendere l’entusiasmo di Firenze: la Fiorentina ci sta provando.
Di
Redazione LaViola.it