 
																												
														
														
													Un gol da giocatore superiore, Italiano e i compagni se lo godono. Sta finalmente riprendendo la forma. Biraghi: “Ha ritrovato il sorriso”
«Il calcio è dei calciatori, sono loro che fanno la differenza, che incidono, che spostano gli equilibri: quando hai un giocatore del genere puoi portare via punti da Roma». Parole dolci quelle di Vincenzo Italiano per Nico Gonzalez, decisivo in casa della Lazio. Il problema, infatti, è che la Fiorentina ne ha dovuto farne a meno a lungo, tanto che ieri sera tornava in campo da titolare dopo oltre cento giorni, da quel 22 ottobre in cui uscì dal campo dopo pochi minuti nella sfida contro l’Inter. Così scrive il Corriere Fiorentino.
MEDIA-GOL. Eppure spesso ha fatto la differenza anche in poco tempo. Quello di ieri è il 6° gol da inizio stagione, in 579 minuti totali. Una media di una rete ogni 90 minuti e spiccioli. In serie A, per dire, ha messo insieme gli stessi gol di Jovic e Cabral che sono prime punte e hanno giocato il doppio. Da solo ha portato 3 dei 5 punti totali raccolti dai viola a gennaio in campionato.
ESULTANZA. «Per noi è importantissimo, purtroppo per un problema che l’ha perseguitato non ce l’abbiamo avuto, e ci è mancato tanto. Sono contento per lui perché finalmente ha ritrovato il sorriso. Ci può aiutare tanto», ha ribadito capitan Biraghi a fine gara. Parole non banali dopo tutta la querelle pre-Mondiali. Averlo recuperato sotto tutti i punti di vista, come conferma l’esultanza con la mano sul petto e la corsa verso i tifosi, è fondamentale per la Fiorentina.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it