Connect with us

Notizie

Di Livio: “Momento cruciale della stagione. Fiorentina buona squadra, ma manca di concretezza”

L’ex capitano viola Angelo Di Livio si sofferma sulla stagione che sta disputando la Fiorentina di Vincenzo Italiano

Parla così a Radio Bruno l’ex capitano della Fiorentina Angelo Di Livio: “Per il gioco di Italiano gli esterni devono essere importanti. Penso che molti debbano ritrovare la condizione. Beltran un po’ più indietro, da seconda punta o trequartista, l’ho visto bene, è arrivato Belotti…ma il problema è sempre lo stesso: aver sprecato troppi punti, come accaduto spesso in questo nuovo anno. Anche a Torino sabato. Ora mi aspetto che Italiano e il suo staff mettano in condizione gli esterni offensivi, sta tornando anche Castrovilli che ha tanta qualità. E’ il momento cruciale della stagione”.

SOTTIL. “A me piace tantissimo Sottil. Ha grandi qualità, velocità, sa saltare l’uomo, ma deve essere più concreto. Ditino (dopo il gol alla Salernitana)? Meglio evitare. Devi essere in grado di capire il momento che stai vivendo. Ci sta che qualcuno non te lo perdoni. Certi gesti non si fanno”.

GONZALEZ. “Io penso che la differenza Gonzalez la faccia più a destra che a sinistra. Metterei Ikoné a sinistra, e mi stuzzica l’idea di Castrovilli esterno alto, ruolo che per me può fare. Ho visto che è rientrato, ieri, con la Primavera, sono curioso di vedere come rientrerà”.

MOMENTO. “La Fiorentina è buona squadra, pecca un po’ di concretezza, quella cattiveria di portare a casa partite brutte, non può giocare sempre bene o essere sempre bella. A Torino doveva vincere 0-1 e via, ma questo manca sempre a questa squadra”.

ITALIANO. “Ci può stare che dopo un po’ che un allenatore è in una piazza, in uno spogliatoio, poi le cose si logorino un po’. Penso alla Roma, che cambiando Mourinho dopo due anni e mezzo ha fatto un grande cambiamento. Lì, su quello, dovrà essere brava la società a capirlo, certo non adesso, ma a fine stagione sì. Mi aspetto, comunque, che Italiano

KAYODE. “Bel giocatore, può fare tanta strada, alla Fiorentina. Deve lavorare e crescere perché è un bel cavallo sulla fascia, quando parte Kayode è davvero un bel giocatore con la gamba che ha. Poi ha la faccia simpatica, mi piace moltissimo”.

VIALLI-ASTORI. “Ricordare Davide, vedendo quel messaggio di Vialli, a molti di noi che eravamo lì assieme, come Lippi, ho visto in diversi piangere. Ci deve essere un rispetto per le persone per bene, a prescindere dai colori, come Davide, come Gianluca, è una cosa molto bella”.

 

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

14
0
Lascia un commento!x