L’ex giocatore viola ha parlato del presente e del futuro della squadra guidata ora dal tecnico ex Napoli
Angelo Di Livio ha parlato a Radio Bruno: “Gattuso è un allenatore straordinario, è l’ideale per la piazza di Firenze. E’ chiaro che però poi gli si deve costruire una squadra giusta, degna di Firenze. La Fiorentina non deve più fare una stagione come le ultime. Quest’anno ci sono stati dei momenti in cui io ho avuto molta paura perché vedevo una squadra che non riusciva a reagire. E quando non sai lottare per la salvezza rischi tantissimo. Però sono contento dell’arrivo di Gattuso“.
SU RIBERY: “Può essere ancora molto importante per la Fiorentina. Se il giocatore se la sente di stare a condizione della squadra e andare in panchina in certe partite può ancora dire la sua. Se vuole bene a Firenze può anche accettare questo ruolo. Per me potrebbe rimanere benissimo“.
SU VENUTI: “Mi piace molto e ha fatto una stagione importante. Vedrai che Gattuso questi giocatori così non se li fa scappare. Sono giocatori importanti. Venuti ha attaccamento alla maglia, dà sempre tutto e la Fiorentina fa bene a puntarci“.
SU COMMISSO: “Mi piacerebbe conoscerlo, mi incuriosisce e mi sta molto simpatico. Ha preso una piazza molto importante che deve proteggere e migliorare. Non dico di prendere grandi campioni ma buoni giocatori. Per me la Fiorentina ha una buona base. Adesso chi ha voglia di rimanere resta e da lì si costruisce una squadra forte“.
SU FIRENZE: “E’ una piazza caldissima, era la piazza adatta a me ma anche a uno come Gattuso“.
Di
Redazione LaViola.it