Connect with us

Rassegna Stampa

Di Gennaro: “Per fare punti al Franchi l’Udinese dovrà essere perfetta”

antonio di gennaro

L’ex calciatore della Fiorentina: “Kean sta dimostrando ciò che poteva fare quattro anni fa. Col 4-2-3-1 Palladino ha svoltato”

L’ex viola Antonio Di Gennaro ha rilasciato un’intervista al Messaggero Veneto parlando della sfida di campionato di stasera (ore 18.30) tra Fiorentina e Udinese. Queste le sue dichiarazioni: «Dovrà essere un’Udinese perfetta per uscire con dei punti in tasca da Firenze. I friulani hanno dei vantaggi sul piano fisico e atletico, inoltre l’assetto tattico non mi dispiace affatto. A riguardo, penso che ne verrà fuori una partita molto interessante anche sotto il profilo tattico, ma per fare punti al Franchi Runjaic dovrà rivedere un po’ gli equilibri di squadra perché la Fiorentina la presserà e ha gli uomini che possono fare la differenza come Gudmundsson e Kean, quindi sono convinto che l’Udinese potrà fare risultato, ma solo se sarà capace di restare al top senza sbavature».

Di Gennaro, la Fiorentina è una rivelazione del campionato, ma deve anche cercare nuovi equilibri dopo aver perso Bove…
«Vero. La Viola sta facendo cose importanti dopo l’inizio altalenante e sta rispecchiando il programma. Bove era il giocatore tatticamente più importante, ma può ripartire con Adli e Cataldi dopo avere trovato effettivi di spessore come il portiere De Gea e il friulano Comuzzo, che il ct Spalletti segue molto attentamente».

La difesa bianconera è attesa alla prova dopo molti errori e dovrà superare l’esame Kean.
«Quest’anno Kean sta dimostrando ciò che poteva fare quattro anni fa. Purtroppo il ragazzo è sempre stato discontinuo finora, ma ha conservato la considerazione. Per l’Udinese sarà un esame in più e non sarà l’unico perché il 4-2-3-1 con cui Palladino ha svoltato, passando a questo modulo a metà della sfida con la Lazio, è un modulo che porta la Viola a dominare la partita, ma anche di abbassarsi a piacimento per sfruttare le ripartenze come ha fatto con Genoa e Torino dove ha saputo anche soffrire».

Di Gennaro, a Firenze andrà in scena anche un duello a distanza tra Lucca e Kean in prospettiva Nazionale?
«Lucca l’ho seguito tanto e proprio come Kean, anche lui ha bisogno di un ambiente in cui si lavora bene. Udine sotto questo aspetto è una garanzia, ma adesso spetta a lui valorizzarsi trovando anche la continuità. Sappiamo e abbiamo visto che Spalletti non chiude a nessuno le porte della Nazionale, e basta leggere i nomi di Zaniolo e Scamacca per capirlo».

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x