Il tecnico del Cagliari ha parlato del giovane arrivato in prestito con riscatto e contro riscatto dalla Fiorentina
Eusebio Di Francesco, tecnico del Cagliari, ha parlato dopo l’amichevole pareggiata contro la Roma. Tra i tanti temi trattati anche quello relativo a Riccardo Sottil, giocatore arrivato in prestito dalla Fiorentina.
Ecco a proposito cosa riporta questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio. Il resto dovrà farlo la dirigenza, chiamata a tappare le falle ancora presenti nella rosa. “Credo che ci sia bisogno di almeno tre giocatori e stiamo lavorando in questo senso per avere un elemento per reparto. Non aiuta avere una rosa incompleta ma la società è al lavoro“.
Intanto al tecnico non resta che fare qualche esperimento, come avanzare Nandez esterno nel tridente. “Lo aveva già fatto in passato e questa può essere un’ipotesi anche perché Sottil è appena arrivato e gli ci vorrà un po’ per capire i meccanismi ed entrare nelle mie idee per quanto riguarda i compiti di un’ala“. Intanto ieri è sbarcato in Sardegna Zito Luvumbo che oggi verrà ufficializzato dal club isolano. “Gioca subito? Certo, altrimenti cosa lo abbiamo preso a fare – ci ha scherzato sopra Di Francesco che, però, vuole gestirlo al meglio per evitare di bruciarlo – il ragazzo ha caratteristiche che in questa squadra non ci sono. Viene da un campionato completamente diverso e ha diciotto anni, ma vi posso assicurare che è un talento“.
E a proposito di talenti, ieri alla Sardegna Arena si è visto un nuovo Conti in campo. “Facciamolo crescere con tranquillità, ha i mezzi ma ha bisogno di allenarsi per crescere perché la qualità nel piede ce l’ha ma è prematuro dargli troppe responsabilità“.

Di
Redazione LaViola.it