L’ex viola Alberto Di Chiara ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Do un 10 alla Fiorentina per quello che è successo, è stata gestita una situazione molto particolare e difficile: è stato salvato un campionato che stava andando alla deriva, nel senso di mediocrità. Per il rendimento sul campo darei una sufficienza”.
“Biraghi calciatore più cresciuto? Senza dubbio, soprattutto per come è partito, con degli errori e tante critiche. Ha avuto la forza di riaccendersi e di finire in crescita il campionato, denotando una certa maturità. Simeone? Anche lui è stato criticato molto, perché si aveva dubbi che non riuscisse ad essere efficiente sotto porta e non reggere il peso dell’attacco. Alla fine però ha segnato 14 gol senza rigori, penso che quest’anno gli sia servito per maturare ulteriormente. E’ un elemento sul quale la Fiorentina deve puntare a prescindere dall’investimento fatto”.
“Glorie Viola domenica a Malta? Sarà un’esperienza molto bella andare a vedere Malta e scoprire che uno dei più vecchi Viola Club si trovi lì. Andiamo per beneficenza e per portare colori viola, con nomi importanti. Abbiamo cercato di creare un gruppo competitivo, anche se non siamo più molto giovani. Spero in un rapporto prolungato e che si aggiorni sempre più”.
Di
Redazione LaViola.it