L’ex giocatore viola ha parlato a pochi giorni dalla trasferta della squadra di Prandelli a Marassi
Alberto Di Chiara ha parlato a Lady Radio: “Domenica sarà una partita sicuramente difficile perché la Sampdoria è una squadra che gioca bene, ha un allenatore esperto ma allo stesso tempo la Fiorentina deve guardare soprattutto a se stessa.
E’ vero che le prossime tre partite sono alla portata ma anche la Fiorentina è alla portata delle prossime avversarie. La Fiorentina deve trovare la quadratura del cerchio soprattutto a livello mentale. Contro l’Inter ho visto una squadra quasi rassegnata. Non esistono partiti facili e per tanti versi è e resta un campionato molto strano.
I viola devono scendere in campo a Marassi con l’obiettivo minimo di non perdere. Bisogna mettere fieno in cascina perché la situazione potrebbe diventare pericolosa anche perché le squadre dietro non mollano mai.
La Fiorentina deve ancora trovare sicurezza. Si sperava che l’avesse trovata dopo la vittoria contro la Juventus ma quella partita resta unica in questa stagione. Manca continuità di risultati alla squadra perché vedo una squadra sempre condizionata dal risultato che oggi è fondamentale per uscire dalla situazione.
Prandelli deve pensare a fare legna e per fare 40 punti bisogna essere più pratici possibili. Credo dunque che oggi il progetto tecnico sia rimandato”.
Di
Redazione LaViola.it