L’ex esterno della Fiorentina: “Sia con la Juve che col Milan sono arrivati cento cross dalla trequarti, a un certo punto bisogna cambiare tema”
L’ex terzino viola Alberto Di Chiara ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “La Fiorentina ha una coppia d’attacco che ha fatto un gol in campionato. Se punti per l’Europa non è possibile una cosa di questo genere. Nel momento in cui ti mancano i gol di Gonzalez e Bonaventura hai un problema. Italiano è un ottimo allenatore, ma deve essere capace anche di poter cambiare per invertire la rotta. Per quel che si è visto, Beltran non è un attaccante che può fare reparto da solo: forse bisognerebbe provare i due centravanti insieme. A destra la Fiorentina e in emergenza e Parisi è in difficoltà ad occupare in quel ruolo. La Fiorentina tiene molto la palla, spesso le partite perse sono giocate bene dai viola, ma la troppa prevedibilità porta a una supremazia evidente a livello di gioco che però non è fruttifera”.
TROPPI CROSS. “Sia con la Juve che col Milan sono arrivati cento cross dalla trequarti di campo. I cross che vengono dal fondo sono i più pericolosi, salvo rarissime volte i cross dalla trequarti sono preda dei difensori o del portiere. Con la Juve era un continuo cross e respinta, a un certo punto bisogna cambiare tema. Parisi a sinistra mi pare il più predisposto a spingere e ad arrivare sul fondo, rendendosi più pericoloso”.
Di
Redazione LaViola.it