“L’obiettivo domani è vincere e dovremo approcciarci con più cattiveria, voglia e determinazione rispetto alla precedente partita. Il resto lo vedremo nel corso del match”. Gigi Di Biagio si augura che i suoi ragazzi abbiano fatto tesoro del passo falso contro la Repubblica Ceca, anche perché domani a Cracovia contro la Germania non sono ammessi altri errori. Gli azzurrini sono obbligati a vincere per 3-1 o con almeno tre gol di scarto per conquistarsi un posto in semifinale mentre se dovesse arrivare un successo più risicato ci sarebbe bisogno di un aiuto da parte della Danimarca perché impedisca un successo della Repubblica Ceca. Ma non è ancora il momento di fare calcoli.
“Servirà più incisività e soprattutto conterà vincere – insiste Di Biagio – I ragazzi erano amareggiati dopo la partita con la Repubblica Ceca ma abbiamo cercato di ripartire subito. La squadra ha tanta voglia di scendere in campo domani e fare bene”. L’Under 21 era arrivata in Polonia con grandi ambizioni, la Figc ha messo a disposizione i migliori talenti ma ora c’è il rischio di tornare a casa con largo anticipo. “Nel calcio non bisogna mai mollare fino al 90′ – prova a essere ottimista Di Biagio – Dobbiamo continuare a pensare che siamo una buonissima squadra con grandi valori. Siamo nelle condizioni di potere giocare in tanti modi diversi, l’unica cosa è trovare l’equilibrio giusto perché di fronte abbiamo una grande squadra”.
“E’ uno squadrone che ha ritrovato fluidità di gioco ma che nelle due precedenti partite ha concesso diverse occasioni da gol alle avversarie”, sottolinea Di Biagio che si ritrova con ancora qualche dubbio da sciogliere sulla formazione titolare: “Biraschi ha la febbre, Chiesa ha un problema alla caviglia e ieri non si è allenato mentre Caldara è da valutare”.

Di
Redazione LaViola.it