L’arbitro quarantaduenne di Brindisi dirigerà questa sera Milan-Fiorentina (qui la designazione). Ha arbitrato in carriera 10 partite dei viola
Marco Di Bello torna sulla strada della Fiorentina dopo poche settimane. Quello di stasera sarà infatti il secondo incrocio stagionale. Il primo lo scorso 2 ottobre al Franchi nella vittoria per 3-0 contro il Cagliari.
Curiosità vuole che lo scorso anno abbia diretto non senza polemiche Fiorentina-Milan. Era il 4 marzo, la notte di Davide Astori celebrato dalle due tifoserie. In un Franchi gremito in ogni ordine di posto la Fiorentina si impose 2-1 grazie ai gol di Gonzalez (rigore giusto fischiato per fallo di Tomori su Ikoné) e Jovic. A far discutere e a macchiare la pagelle di Di Bello fu una decisione incomprensibile: un rigore per il Milan fischiato per un presunto fallo di mano di Cabral, che colpì nettamente il pallone di testa. Episodio corretto dal Var, ma il giorno dopo il voto sui quotidiani per lui fu un 5.
In generale il suo bilancio con la Fiorentina è molto buono: 6 partite vinte, 3 pareggiate e 1 sola sconfitta, lontana nel tempo. Si tratta di un Fiorentina-Roma terminato 2-4 del novembre 2017.

Di
Alessandro Latini