Giovanni Carnevali, dirigente del club neroverde, parla di mercato, dei suoi gioielli e del futuro del centravanti viola
Giovanni Carnevali, amministratore delegato e dg del Sassuolo, ha parlato a Tuttosport. Ecco alcune sue parole: «Abbiamo ceduto giocatori importanti, è un anno di ripartenza. Siamo consapevoli delle difficoltà che ci aspettano, ma anche della nostra forza. Abbiamo sempre Berardi, che è il miglior giocatore italiano. E poi c’è Raspadori, che si sta confermando».
Raspadori e Scamacca sono stati a più riprese nel mirino della Juventus, oltre che dell’Inter: «È vero, con Marotta ho parlato di entrambi. Con Cherubini no, almeno per ora. Sicuramente a gennaio non si muovono. In estate vedremo. Il principio è lo stesso: noi siamo pronti a vendere i nostri gioielli alle big, ma soltanto se le offerte sono soddisfacenti. Esattamente come è successo con Locatelli».
La Fiorentina ha annunciato che Vlahovic non rinnoverà: dove immagina il serbo? «Per il bene del campionato, spero resti in Italia. Ma in questo momento è più facile che un’offerta per un talento del genere arrivi dall’estero».
Lucca, il bomber del Pisa, è un treno perso per il Sassuolo o un obiettivo? «Penso che per noi ormai sia tardi. Non si possono comprare tutti: noi in avanti abbiamo già Scamacca, Raspadori, Berardi, Boga…».
Di
Redazione LaViola.it