Notizie
Desolati: “Fiorentina ha tutto per vincere la Conference. Belotti? Andrebbe servito con più cross”
Le parole sul momento dei viola di Italiano da parte dell’ex calciatore della Fiorentina Claudio Desolati
Parla così l’ex calciatore della Fiorentina Claudio Desolati in occasione dei festeggiamenti dei 70 anni di Moreno Roggi e Giancarlo Antognoni ai media presenti tra cui Laviola.it: “Credo che la Fiorentina abbia tutte le carte in regola per poter ambire a vincere la Conference League. Ha dimostrato di essere forte, non penso che il fatto di giocare in Grecia possa cambiare granché ai fini del risultato finale, perché è una Finale. Mi auguro che il fatto di essere arrivati a questo punto per la seconda volta di fila possa essere un vantaggio per i viola e che la Fiorentina possa tornare a casa con questa coppa”.
NZOLA-BELOTTI. “Io sono un grande estimatore di Belotti, che lavora molto per la squadra, fa tanto movimento e difende i palloni, anche se sta segnando poco. Nzola non è malissimo come giocatore, ma non trova mai continuità. Nzola a volte perde troppi palloni perché cerca il dribbling, ci vuole più cattiveria sotto porta. Belotti è anche forte di testa, ma i nostri calciatori non vanno quasi mai sul fondo a crossare, e questo è qualcosa che limita la possibilità delle punte di fare gol”.
CAMPIONATO. “Non sarà facile riuscire a gestire le energie, soprattutto mentali. La rosa ci sarebbe per far bene in campionato anche dovendo fare una finale europea. Dovrà essere bravo Italiano nel fare le scelte giuste”.