Continua il tour de force della Fiorentina, con la gara di oggi Bologna (la quinta delle ultime due settimane) e continua anche per i tifosi viola. Il derby dell’Appennino è da sempre una gara particolare. Ed è più sentita dai tifosi rossoblù che da quelli viola, ma in fondo resta sempre una delle trasferte più agevoli.
Non ci sarà un vero e proprio esodo di tifosi, come accaduto negli anni passati, ma questa sera al ‘Dall’Ara’ ci saranno poco più di 1700 tifosi viola. La maggior parte sarà nel settore ospiti, ma c’è chi sarà anche in tribuna. Da Firenze raggiungere Bologna è facile. C’è chi raggiungerà il capoluogo emiliano con le proprie auto, chi con i pullman organizzati dall’Accvc e dall’Atf e dai vari Viola Club, chi addirittura raggiungerà lo stadio felsineo in moto, a testimonianza che l’affetto per la Fiorentina di questa città resta sempre su indici alti. I club della curva Fiesole, invece, hanno deciso di raggiungere Bologna in treno, dando appuntamento a tutti oggi alle 13 alla stazione di Santa Maria Novella.
Un viaggio, quindi, tutto viola verso Bologna con la speranza di tornare la sera a casa con i tre punti, in una trasferta che ha spesso riservato risultati negativi, per migliorare la classifica e tornare ad avere una Fiorentina competitiva. O almeno speranzosa in un futuro migliore.

Di
Gianni Ceccarelli